Candidati con Noi!

MODALITÀ PER LA CREAZIONE  E REQUISITI PER L’ACCETTAZIONE DELLE CANDIDATURE NELLA LISTA ELETTORALE FOLIGNO STELLENELCUORE

Come spesso avviene dagli anni 50, alle elezioni, che siano comunali, Regionali e Politiche, sempre più spesso concorrono liste civiche e Movimenti.

Occorre precisare che le definizioni di Lista Civica o Partito Politico servono solo a classificare il tipo di associazione, infatti la Costituzione Italiana, con l’art. 49, prevede semplicemente la possibilità di ogni cittadino di «associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale».

Noi del Movimento StelleNelCuore crediamo che la lista elettorale non debba contenere al suo interno solo le rappresentanze del Movimento, bensì che debba essere rappresentativa sia dei territori sia delle associazioni/comitati presenti in loco.

Vogliamo far sì che la democrazia partecipata entri realmente nella POLITICA.

Vogliamo che la nostra lista elettorale rifletta la cittadinanza e che venga rappresenta veramente la città, la regione, lo stato e i suoi cittadini con i fatti e non soltanto a parole come purtroppo assistiamo tristemente ad ogni tornata elettorale.

Chiunque voglia aderire al nostro Movimento dovrà rispettare poche regole basilari, regole semplici e facilmente comprensibili e gestibili.

Premesso che, chi vuole iscriversi e partecipare al Movimento StelleNelCuore deve rispettare nove semplici regole:

  1. Riconoscersi nella costituzione italiana e nella carta dei valori dei diritti dell’uomo europea.
  2. Accettare che può essere formato un solo TEAM per comune (nei comuni metropolitani il TEAM potrà avere filiali decentrate)
  3. Avere chiaro che l’organizzazione interna è improntata al movimento e non potrà mai essere modificata in quella partitica.

Le regole fondamentali che il Movimento ritiene immodificabili sono:

  1. Possono iscriversi ai TEAM tutti i cittadini italiani residenti.
  2. Il limite di due mandati, è riferito al mantenimento dello stesso ruolo.
  3. Può essere candidato chiunque sia politicamente ed eticamente retto.

Le regole per i candidati sono:

  1. Attraverso i TEAM si sceglieranno i candidati per le liste elettorali, si assisteranno e controlleranno gli ELETTI nei loro compiti istituzionali.
  2. I singoli TEAM sceglieranno la lista e i candidati alle amministrative comunali, l’insieme dei TEAM presenti nella regione sceglieranno I candidati alle regionali. I candidati nazionali saranno scelti dagli attivi dei TEAM del collegio di appartenenza.
  3. Gli ELETTI diventano per il Movimento “PORTAVOCE” con il compito di portare avanti il programma che hanno condiviso con il TEAM. TEAM ed ELETTI sono parti integranti del Movimento, nessuna delle quali prevaricante sull’altra.

SE AVETE COSCIENZA SOCIALE E VOLETE CIMENTARVI NEL PORTARE AVANTI LE COSE IN CUI CREDETE, SCEGLIETE UNO O PIU’ RUOLI AFFINI ALLE VOSTRE CARATTERISTICHE E METTETEVI IN CONTATTO CON NOI ATTRAVERSO:

Mail coordinatore@stellenelcuore.it o se preferite Cell. +39 350 5846420

TUTTI INSIEME PER TAGLIARE CON IL PASSATO E CAMBIARE MODO DI AMMINISTRARE!

Movimento StelleNelCuore