I TEAM

I TEAM COSA SONO E A CHE SERVONO

Per TEAM “Movimento StelleNelCuore” si intende un movimento politico piattaforma, che utilizza la natura digitale allo scopo di consentire ai Cittadini di realizzare, un insieme disparato di attività, ma soprattutto condizionare la politica operando con cittadini che condividono le tue opinioni, con i quali partecipare alla vita politico/gestionale locale e nazionale, sia in chiave di protesta che di proposta, restando sempre facilmente informati.

La forma locale del TEAM si realizza attraverso la creazione di gruppi di Cittadini che si aggiornano, discutono ed organizzano, la vita associativa di un gruppo, le azioni da intraprendere, e gli eventi da creare.  Per far ciò si riuniscono periodicamente sia fisicamente che virtualmente, utilizzando le stesse regole democratiche attualmente previste nella vita amministrativa di un comune.

La nascita di un gruppo “TEAM” che si riconosce nei principi del Movimento StelleNelCuore, non certifica l’appartenenza ufficiale allo stesso, né legittima il loro statuto ed i regolamenti interni.

Solo i gruppi che utilizzano le indicazioni procedurali (ottenute richiedendole dal sito) potranno essere certificati e considerati appartenenti. Potranno quindi accedere ad una lista elettorale utilizzante nome e simbolo del Movimento “StelleNelCuore”.

Il Movimento StelleNelCuore essendo prevalentemente digitale può essere classificato tra i partiti nuvola, leggeri e accessibili da ogni dispositivo, e in cui la comunicazione digitale diventa parte principale integrando una minima infrastruttura fisica; i TEAM sostituiscono circoli e sezioni locali che caratterizzano ancora i partiti tradizionali.

Perché far parte o formare un TEAM:

se sentiamo la necessità di scegliere, di dire la nostra su questioni locali, su chi o cosa sia giusto sostenere e quali siano i cambiamenti da apportare, possiamo decidere di aggregarsi o (se assente nel comune) fondare un TEAM, solo se i principi-guida dichiarati ed attivi nel Movimento siano in linea con i propri.

Cosa possiamo fare essendo parte di un TEAM del Movimento StelleNelCuore:

  • Partecipare ai gruppi di lavoro tematici, per predisporre mozioni, interpellanze ecc. o come in periodo elettorale stilare i vari punti del programma elettorale;
  • Partecipare alle riunioni anche pre-elettorali, sia fisiche che online, o in alternativa WebMeeting, riunioni nelle quali si decidono le azioni da intraprendere, proteste, proposte, attività di divulgazione ecc. ed in periodi elettorali decidere/approvare se presentarsi e con quale programma elettorale, ecc;
  • Prima delle elezioni, candidarti volontario come sentinella dei seggi (rappresentante di lista);
  • Organizzare le primarie;
  • Contribuisci alle elezioni locali, regionali o nazionali in molti modi, donando, affiggendo cartelloni, attaccando adesivi, discutendo, ecc. o diventando un miglior oratore o scrittore di discorsi, esercitandoti su piccoli gruppi che ti conoscono, prima di passare a sconosciuti numerosi;
  • Puoi candidarti, per il ruolo a cui sei interessato, politico (es. consigliere) o gestionale (es. Assessore dirigente comunale);
  • Preparare i testi o collaborare alla gestione di un sito per la campagna elettorale, preparare o stampare volantini, manifesti, cartelli e poster.

Movimento StelleNelCuore